Demo
  • Home
  • Smaltimento Eternit

Smaltimento Eternit

Smaltimento e Rimozione dell'amianto Eternit

La Regione Lombardia ha approvato la L.R. 14 del 31.07.2012, che modifica e integra la legge 17/2003 relativa al risanamento dell´ambiente, alla bonifica e allo smaltimento dell´amianto denominata  PRAL (Piano Regionale Amianto Lombardia). Come previsto dal PRAL è  d'obbligo l’eliminazione dell'amianto eternit, sotto qualsiasi forma, presente negli ambienti di vita e di lavoro del territorio lombardo, tale eliminiazione  deve avvenire entro il 31 Dicembre 2015.

Sono note le caratteristiche tossiche dell'amianto e la sua tossicità per la salute dell'uomo: è quindi indispensabile provvedere alla sostituzione delle coperture in cemento-amianto (Eternit) che va eseguita con precise procedure di rimozione e smaltimento dell'amianto  e con la bonifica  del sito oggetto di presenza di amianto eternit.
EmStyle è autorizzata ad effettuare tutte le  procedure richieste per la rimozione e lo smaltimento di coperture in Eternit. Emstyle è certificata e possiede tutti i requisiti di sicurezza necessari per la rimozione lo smaltimento e la bonifica.

Di seguito elenchiamo le procedure necessarie per lo smaltimento amianto eternit:


• il prelievo di campioni di amianto e conseguente analisi presso laboratori autorizzati;
• redazione del piano di lavoro art. 256 D.Lgs 81/2008 modificato dal D.Lgs 106/09;
• Il piano di lavoro viene presentsato allASL del distretto di competenza territoriale;
• posa e installazione delle opere necessarie alla sicurezza del cantiere;
• realizzazione degli impianti di cantiere;
• utilizzo di incapsulante certificato per il trattamento delle lastre di eternit;
• smontaggio delle lastre di eternit e imballaggio con speciale film sigillante;
• smaltimento presso discariche autorizzate del materiale contenente amianto non recuperabile;
• rilascio di  certificazione di avvenuto smaltimento;

 

Consulenza e preventivo per la rimozione di Eternit

E.M. Style realizza un accurato sopralluogo al fine di valutare lo stato del sito o della copertura sulla quale è presente amianto o eternit. Dopo questa fase Emstyle potrà redigere un preventivo per l'intervento di bonifica più adatto, sulla base dello stato della copertura delle lastre da rimuovere e sulla superficie sulla quale si dovrà operare.

E.M. Style non espone i prezzi in quanto il preventivo va formulato esclusivamente dopo il sopralluogo onde offrire un servizio di assoluta trasparenza nei confronti del committente.

E.M. Style opera in tutta la Lombardia, per richiedere un sopralluogo senza impegno utilizza il modulo sulla destra della pagina, scegliendo la città di destinazione. Così facendo saremo in grado di affidare il sopralluogo al consulente di zona più vicino.

Richiedi un preventivo con sopralluogo senza impegno nelle seguenti provincie: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

Rendiamo sicuro

L'ambiente in cui vivete!

EM Style Sede Legale - Mezzago - 20883 - Via della Cooperazione, 9 - Sede Logistica Zona Industriale Sud - Sulbiate (MB) - P.Iva: 03799770650
Tel: 039 6020702